Scroll to top

Work-life balance


Conciliare vita e lavoro

Non è semplice, soprattutto se sei una donna, riuscire a trovare un equilibrio soddisfacente tra il tempo e le energie spesi ogni giorno per il lavoro e i momenti che ci ritagliamo per la nostra vita privata.

 

Non si tratta solo di ore passate fisicamente in agenzia: per alcune è il costante flusso di mail e telefonate di lavoro che non si interrompe fuori dall’agenzia, per altre il pensiero costante che va alla ricerca di nuove idee da proporre a un direttore creativo o a un cliente, per altre altro ancora.

 

Poi pensiamo alla famiglia, ai nostri partner, ai nostri figli, quelli che abbiamo o quelli che vorremmo avere, e a noi stesse. E spesso ci sentiamo in colpa, perché non stiamo dedicando a quella che è “la vita” le energie che si meriterebbe.

 

Frasi come “E chi ce l’ha più una vita?” oppure “18.30, oggi faccio mezza giornata” sembrano battute, ma è più facile che non lo siano. È probabile che nascondano dietro a un po’ di ironia un malessere, e che evidenzino la mancanza di un equilibrio soddisfacente tra lavoro e vita.

 

E allora parliamone! Raccontiamo i nostri punti di vista, confrontiamoci e cerchiamo insieme delle soluzioni che possono essere realmente proposte alla leadership del nostro Gruppo.

 

Partecipa al nostro Circle Work-life balance // Conciliare lavoro e vita

 

Vi aspettiamo numerose!

Mercoledì 4 dicembre

dalle 19:00 alle 21:00

Wunderman Thompson, Via Paolo Lomazzo 19, Milano

Il 17% delle donne
ammette di aver rimandato
l’arrivo di un figlio
a causa del lavoro.

Il 67% dei Millennials
lavora abitualmente più ore del dovuto
senza essere pagato.
Pare sia necessario per la carriera.

Il 40% degli uomini
si sente in colpa
per il fatto di non dedicare
più tempo a famiglia e amici.

A te sta bene così? Registrati ora per trovare insieme una soluzione!

*Dati obbligatori.